Fobie che non mi fanno dormire la notte

Buongiorno, mi scusi se la disturbo. Premetto che assumo la pillola anticoncezionale da un anno e da circa tre mesi ho iniziato ad avere una grandissima paura di non assumerla nel modo corretto. Le spiego: ad esempio ho paura che mettendola in bocca in relatá la pillola mi cada dalle mani e io non me ne accorga. Ho paura che la pillola mi cada nel bicchiere. Ma anche quando la sento in bocca e poi controllo il bicchiere, reagisco d'impulso prendendone altre con il pensiero "meglio prenderne in più che rischiare di essere incinta". Non so se sa per la pillola può non funzionare se sia hanno vomito e diarrea per le successive 4 ore. Beh ecco ho anche paura di non accorgermi di andare in bagno... Spero lei capisca il mio stato. Sono devastata da ciò. Lei sa consigliarmi qualcosa? Non so anche qualche accorgimento tipo prenderla la sera e poi andare a dormire... Non so come superare tutto ciò'
La mia paura più grande nasce dal fatto che se rimanessi incinta dovrei dirlo a mia madre per abortire e non potrei farlo, piuttosto mi ammazzerei.

Con il ginecologo avevo anche preso in considerazione l'uso dell'anello vaginale che non comporta un'assunzione quotidiana, ma ho paura che esso possa uscire senza che me ne accorga.

Spero lei mi possa aiutare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Prima di considerare queste questioni relative all'uso di anticoncezionali, andrebbe valutato il suo stato psichico in quanto appare piuttosto agitata per questa situazione.

Dovrebbe far valutare la situazione da uno psichiatra.

Potrebbe anche prendere in considerazione di avere maggiore conoscenza delle fasi ormonali del suo corpo per concentrare i rapporti in periodi meno fertili.

Sarebb anche utile per una sua maggiore tranquillità che il suo partner usi il profilattico.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Putroppo sono in vacanza e andrò da uno psicologo o uno psichiatra a settembre. Secondo lei come posso eliminare questa fobia di non assumere le pillole?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Era opportuno considerare prima di partire per le vacanze di farsi visitare da uno psichiatra, poiché la questione va avanti da diverso tempo creandole disagio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Secondo lei se io appoggio la pillola in bocca, poi bevo un bicchiere d'acqua e bevo tutto il contenuto. La pillola può cadermi dentro mentre bevo?