Disturbo depressivo maggiore con caratteristiche miste e disturbo di personalità nas (dsm5)

Salve gentilissimi medici, volevo avere dei chiarimenti sulla mia diagnosi su cosa significasse, a me non danno mai spiegazioni, dicono che il mio caso è troppo complesso da racchiudere in una patologia, e c'è un miscuglio di tutto...soffro come dicono loro di pseudoallucinazioni uditive a carattere persecutorio mistico religioso, insomma avevo un demone che mi dava ordini di bruciarmi di ingerire oggetti di farmi del male...poi mi hanno dato l'invega da 3mg ed è andato via...qualche volta lo sento ma lo caccio non son più dipendente da lui....spero di non esserlo piu....sono depressa però....non so se sia l'invega...cmq la mia domanda era appunto se mi potete dare delucidazioni su questa diagnosi....grazie di cuore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Penso sia una diagnosi di dimissione, che serve per inquadrare il problema secondo la scheda di dimissione.

Comunque, la diagnosi serve ad indirizzare verso il trattamento.

Lei ha dei sintomi psicotici per cui è in trattamento che possono coesistere con la depressione o essere singoli.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie volevo farle un altra domanda... La sera vado molto giu di umore... Penso perché lo associo alla morte.... Da quando mi hanno dato l invega mi hanno tolto tutte le credenze... Io ero fatta di religione e quindi credevo nella vita dopo la morte.... Non so se mi spiego adesso senza piu tutte quelle voci credenze e fenomeni vado giu solo a sentir avvicinarsi la sera o a sentir parlare di attentati.... Che devo fare? Potrebbe essere la causa dell invega?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha anche la depressione nella sua diagnosi
[#4]
dopo
Utente
Grazie oggi mi hanno aumentato l invega a 6mg