Apnee e ansia

Gentili Medici, premetto che ho sofferto di ansia acuta con DAP per anni e per anni ho assunto medicinali, dua anni fa ho dovuto sospendere la terapia per una gravidanza , è stato difficilissimo sospendere ma ce l'ho fatta e in seguito non ho più avuto problemi...ora invece mi sta accadendo qualcosa di strano, che neppure negli anni addietro avevo mai sperimentato. é comunque un periodo di forte stress per me, problemi in famiglia, e una forte allergia che mai come quest'anno mi sta mettendo ko...mi han prescritto un antistaminico Robilas una cpr alla sera prima di dormire, per 4 notti non ho chiuso occhio, i medici dicevano che non poteva essere l'antistaminico ma sospendendo quello io ho ricominciato a dormire, dopo queste 4 notti mi è rimasta addosso una forte ansia e ieri notte sono stata veramente male..ogni volta che stavo per addormentarmi , in quella fase in cui ti senti proprio scivolare via, mi svegliavo di soprassalto come se stessi soffocando , il cuore acellerato, e i piedi che tremavano..così mi è successo per ben 8 volte, alchè mi sono alzata in preda ad uno sconforto immenso ed ora mi è rimasta la paura di addormentarmi!... Fra l'altro sono una portatrice di un angioma epatico gigante e il mio medico mi sconsiglia l'assunzione di calmanti perchè escretano nel fegato...cosa posso fare? Se io sapessi che non è niente di grave forse riuscirei a tranquillizzarmi, ma ho tanta paura di morire nel sonno. Grazie per avermi ascoltato.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sintomatologia ansiosa di cui soffre andrebbe rivalutata anche sulla base del fatto che precedentemente ha avuto sintomi ascrivibili a fenomeni ansiosi in trattamento.

La valutazione della terapia farmacologica rispetto alla problematica epatica va preventivamente considerata per il trattamento conseguente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/