La mia domanda è secondo voi se cambio terapia farmacologia potrò trovare un giovamento

Buona sera sono una ragazza di 32 anni e da anno che soffro di ansia forte e di paure e pensieri ossessivi. Sono in cura da una psichiatra e prendo 20 mg di citalopram 100 mg di seroquel e mezza mirtazapina la sera. Fino a 2 settimane fa facevo uso di energia gocce. Dico facevo perché ho fatto uno scalaggio molto lento e adesso dopo 3 anni che le prendevo sono a zero. Faccio anche psicoterapia da tre anni ma non sembra che mi aiuti anche se alcune cose della mia vita l ho risolte ma resta il problema piu grosso il mio stAto ansioso e pieno di paure. Adesso è un mese che sto malissimo ho paura di mangiare ho sempre la nausea e ho paura di non stare bene a casa in ferie. Nn ho più concentrazione sono stanca sfinita e provata e Nn ho più voglia di vivere,anche perché una vita di sofferenza così è insopportabile. La mia domanda è secondo voi se cambio terapia farmacologia potrò trovare un giovamento? Ahhh dimenticavo la mattina quando mi alzo è un inferno poi sulla sera va meglio. GraziE in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se non ha tratto giovamento dalla terapia attuale va pensata una variazione che possa tentare di portare un maggiore miglioramento della sintomatologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi lei pensa che ci possano essere altre terapie che mi possano aiutare in questo periodo difficilissimo? Sto attuando questa terapia perché volevo avere un figlio ma in queste condizioni nn è proprio possibile. Sono esausta tutti mi dicono di reggere che passerà che dipende da me e allora io mo sento ancora peggio perché nn riesco a capire come fare per stare bene e nn essere così in ansia e piena di paure. Cmq ci tengo a fare presente che prima con questa terapia stavo benino ma con l arrivo del caldo e la sospensione di EN è un mese che vivo l inferno. Grazie ancora per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se una terapia non va bene si cambia per ottenere dei risultati più apprezzabili.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Ruggiero ho proprio bisogno di qualcosa che mi renda meno paranoica e infelice. Sto davvero male nn riesco a staccare la testa dai pensieri e questo mi crea ansia e disturbo. Nn vedo una via d uscita se no la morte. Perché se dipende veramente dalla mia testa e niente può aiutarmi nn ho altra soluzione. Nn posso vivere una vita così. Grazie mille per le risposte. Sono davvero messa male nn ho proprio voglia di vivere e razionalmente so che nn mi manca nulla ma nn riesco a staccare la testa dai pensieri e ad essere felice.
[#5]
dopo
Utente
buon giorno sono andata dal mio psichiatra che mi ha cambiato la cura e mi ha insierito 20mg di paroxetina la sera sospendendo il citalopram ma nn ho ancora dei risultati anzi sono piu ansiosa di prima. volevo sapere se era normale o se dovevo già avere un beneficio. preciso che ho fatto 3 giorni a mezza dose e 3 giorni piena dose.se qualcuno potesse rispondermi perché il mio psichiatra è in ferie e nn so a chi rivolgermi. grazie in anticipo