Ansia ossessiva

Salve, mi chiamo Claudia. Dieci anni fa in seguito ad episodi di insonnia ho sviluppato l'ossessione di non dormire. Non volevo prendere farmaci, ma alla fine mi sono arresa e mi sono curata con l'elopram, ne prendevo 20 gocce. Successivamente il problema si è ripresentato alla sola lettura di un articolo di giornale in cui parlava di paura di non dormire. Mi è salita la paura per associazione, suppongo, ora ho ricominciato la cura con elopram e sono arrivata a 13 gocce. Sto facendo terapia cognitiva comportamentale , ma quando sto per addormentarmi è come se il mio cervello volesse controllare se dormo.... Non ce la faccio più. Sono in vacanza e rimurgino tutto il giorno sul sonno. Sono caduta di nuovo nel baratro del l'ossessione di non dormire. La mia psicologa sostiene che i farmaci non modificano il pensiero e che siamo noi a dover sconfiggere le nostre paure. Attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento farmacologico potrebbe essere risolutivo se venisse portato alla dose efficace.

Non è ben chiaro se lo sta assumendo sotto controllo psichiatrico o meno.

Comunque sarebbe opportuno far rivedere il dosaggio del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si, è sotto controllo psichiatrico. La dose efficace qual'e'?
Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Inoltre, devo portare lentamente il farmaco alla dose di 16 gocce
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Rimarrebbe ancora basso ma penso che le problematiche maggiori siano legate alla resistenza della sua psicologa a farle seguire trattamenti farmacologici validati
[#5]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, il mio psichiatra mi aveva prescritto anche mezza compressa di mutabon mite oppure il depakin chrono. Ma io sono restia ad aggiungere anche altri farmaci, al bisogno prendo tre gocce di rivotril. Lei cosa ne pensa?
[#6]
dopo
Utente
Dal 30 di agosto ho portato la dose dell'elopram a 40 mg che assumo la sera e 300 di depakin, il problema è che le ossessioni si sono concentrate sul sonno pomeridiano.... Creando un vero e proprio blocco psicologico nel mento in cui sono stanca e vorrei riposarmi il pomeriggio. Inoltre, ho bruciore alla testa. Cosa mi consiglia di fare?
[#7]
dopo
Utente
Qualcuno potrebbe rispondere? Ve ne sarei grata