Col mio medico di base, abbiamo deciso di riprendere la paroxetina

Buongiorno! Ho tanto bisogno di sapere cosa mi succede! Premetto che soffro di attacchi di panico e ansia da una vita (ho 39 anni), curati in passato con la paroxetina per 3 volte...ogni volta ho preso il farmaco per cca 2 anni. Quest'anno, dopo aver comprato la casa e aver fatto un trasloco...ho cominciato a stare tanto male ma stavolta si è aggiunta anche una specie di depressione, forte tristezza, disperazione e pianto continuo! Col mio medico di base, abbiamo deciso di riprendere la paroxetina( sereupin) ma dopo 3 giorni di 1/2 cp di 20 mg sono stata davvero male...forte agitazione...sono stata in piedi 3 giorni e 2 notti...senza mangiare e senza dormire...così sono stata obligata di non prenderla più! Dopo qualche giorno (il 27 marzo)ho iniziato Cipralex...per 14 gg 5 mg e poi passare a 10 mg( 10 aprile). Il beneficio di questo farmaco lho sentito dopo cca 2 mesi...sono stata abbastanza bene...niente pianti..niente pessimismo....fino a una settimana fa quando al improvviso ho avertito e averto ancora forte ansia, angoscia, disinteresse!!! Cosa mi succede?? Perché non funziona più? ? Sembrava di andare tutti così bene!! Dovrei aumentare la dose?? Aiutatemi!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio di 10mg potrebbe non essere completamente sufficiente per cui è il caso di far valutare la situazione dal suo psichiatra che stabilirà la strategia terapeutica da mantenere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! Per adesso non ho nessun psichiatra che mi segue! Grazie ancora!