blocco orgasmo femminile

Buonasera,

ho 30 anni e da 7 anni assumo 10 gocce di citalopram al giorno per attacchi di panico, depressione e fibriomialgia.

Non ho mai avuto problemi nel raggiungere l'orgasmo (sono da sempre clitoridea) fino a quando qualche mese fa, in seguito ad un rapporto occasionale spiacevole con uno sconosciuto, che senza la mia approvazione, ha provato la pratica dello squirting, ho smesso di avere rapporti sessuali, avendolo vissuto come una sorta di "abuso", perlomeno psicologico (oltre a fluidi vaginali ho perso anche del sangue).

Per diversi mesi non ho quindi provato nemmeno a masturbarmi.

Da circa due settimane frequento un ragazzo e ho notato che durante il rapporto, al raggiungimento dell'apice del piacere, l'orgasmo si blocca ed è come se si spostasse dal clitoride alle caviglie, provocandomi non solo perdita di piacere, ma fastidio e tensione nelle gambe ( fisicamente è proprio come se l'orgasmo si spostasse nel momento finale).

Ho provato a masturbarmi da sola e avverto la stessa spiacevole sensazione.
Non saprei a chi rivolgermi, non capisco se ho semplicemente un blocco psicologico o è successo qualcosa di fisico in seguito al rapporto sessuale occasionale.

Sono una persona di larghe vedute e non ho mai avuto alcuna inibizione rispetto alla sfera sessuale.

Vi ringrazio se potete indirizzarmi/aiutarmi.

Grazie.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È anche possibile che il fenomeno possa essere collegato ad un effetto collaterale del farmaco che assume.

Sarebbe il caso che ne parli con il suo psichiatra per capire se possa essere un fenomeno collaterale tardivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/