Brintellix 10 mg.

Buongiorno gentili dottori,vi scrivo per chiedervi un vostro parere sulla nuova cura datomi dallo specialista(psichiatra),ovvero il nuovo antidepressivo Brintellix(Vortioxetina) prescrittomi a 10 mg.per problematiche inerenti ad un forte GAD e Fobia Sociale.
Sto assumendo il farmaco da 1 mese,le prime 3 settimane a 5mg.adesso sono salito a 10 mg.purtroppo sino ad ora non ho avuto nessun beneficio,anzi,ho sviluppato solamente effetti collaterali come capogiri,astenia,aumento della tensione interiore.
Volevo domandarvi se a vostro avviso il Brintellix puo'essere un farmaco indicato per una forte ansia generalizzata ed una fobia sociale di cui soffro da anni,so bene che,purtroppo,essendo un farmaco nuovo le ricerche scientifiche in tal senso sono a tutt'oggi poco esaustive.
In passato ho preso per anni la Paroxetina sino a 60 mg.che pero'col passare del tempo ha perso di efficacia,poi ho provato altri farmaci(Efexor,Cymbalta,Zoloft)che ho dovuto tutti interrompere per gli effetti collaterali.
Volevo anche gentilmente domandarvi,quanto tempo devo aspettare(in linea di massima)prima di vedere degli effetti positivi?
E quanto tempo debbo''resistere''secondo voi nel sopportare gli effetti collaterali nella speranza che scompaiano?
Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non ha ancora indicazione per la diagnosi riferita in quanto è utilizzabile nelle forme depressive in tutti i gradi di gravità

E' probabile, quindi, che non siano possibili effetti terapeutici del prodotto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/