Le cose che facevo prima

Sono in trattamento con cipralex da 10 per ansia, depressione , attacchi di panico e agorafobia.
Ero gia in cura da 3 anni con cipralex da 10 poi interrotto a causa di un incidente di auto che mi ha tenuto in ospedale
per diverso tempo stavo benino poi alla sospensione i sintomi sono tornati e ho ripreso la terapia con cipralex da 10
dopo un anno sto meglio rispetto alla sospensione forzata ma nn come prima di sospendere ho problemi di
erezione e di eiaculazione astenia e non mi sento di fare le cose che facevo prima di sospenderlo.
In questi casi quali accorgimenti terapeutici si usano: ? grazie infinite
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

La dose non è ancora massima, per cui potrebbe non essere sufficiente in questa fase, o essere richiesta una terapia diversa, dopo un anno se non sta bene è strano che non si sia parlato di modifiche

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta , quindi aggiustando la posologia dovrebbe migliorare anche erezione e eiaculazione =?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non saprei come evolverà la cura, questo lo decide il suo medico. Erezione e eiaculazione non è detto che migliorino nel senso che possono subentrare, anche se torna desiderio, umore etc alcuni effetti collaterali del cipralex stesso, riguardanti tipicamente il ritardo dell'eiaculazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Il problema è che gia con 10 mg in un anno ho preso 20 kg di peso . Ho astenia etc e problemi di erezione e eiaculazione..
aumentando dosaggio può peggiorare?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

In questo caso può essere considerata una molecola diversa, per il panico ce ne sono diverse.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
non solo panico ma agorafobia astenia ansia e depressione...

di solito che molecole si usano che danno maggiore affidamento e non fanno ingrassare e non danno problemi sessuali? grazie infinite
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Quei due effetti, uno o l'altro, sono frequenti, poi cambia l'entità (aumento di peso è frequente, ma non sempre è significativo, idem per i problemi sessuali: frequenti, non sempre bloccano i rapporti).
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
di solito che molecole si usano che danno maggiore affidamento e non fanno ingrassare e non danno problemi sessuali? grazie infinite
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,