Antidepressivo a basso dosaggio...

Salve a tutti, vorrei fare una domanda riuguardo una terapia con antidepressivo Brintellix che mi è stata prescritta in seguito ad una visita psichiatrica, causa ansia generalizzata e depressione...la modalità di somministrazione prescritta dallo specialista è stata di iniziare con una goccia il primo gg, 2 il secondo gg, tre il terzo, fino ad arrivare a 10 e continuare con quella dose...

...non sò per quale motivo ma già la prima somministrazione "una sola goccia" è stata veramente pesante per me con uno stordimento non indifferente, il secondo giorno 2 gocce è stato ancora peggio con addirittura senso di fastidio alla luce, mi è sparita la fame, problemi digestivi...Ovviamente ho chiamato il mio psichiatra e mi ha detto, anche se gli sembra strano vista la bassa dose, di continuare con 2 gocce e vedere come procede...Diciamo che sono al sesto giorno con 2 gocce ma le cose non migliorano, faccio una fatica enorme a concentrarmi, me ne rendo conto soprattutto mentre guido, mi sento tutto il giorno stordito "confusione mentale" con grosse difficoltà a lavoro e sono molto apatico verso gli altri, mi è venuta anche un pò di insonnia...effetto positivo è che stando così "sedato" l'ansia mi è quasi completamente sparita, anche l'insonnia non è più dovuta all'ansia ma diciamo alla sensazione che non ho sonno, nonostante riesco a stento ad affrontare la giornata di lavoro per via della stanchezza mentale che ho...

La mia domanda è questa, premesso che mi affiderò in tutto e per tutto al mio psichiatra, ci sono secondo le vostre esperienze casi che rispondono così al trattamento con antidepressivi? è possibile avere benefici da una terapia a basso dosaggio simile a questo? Per ora non me la sento di aumentare perchè questi effetti mi compromettono soprattutto al lavoro...ripeto ovviamente che seguirò il mio psichiatra di cui nutro piena fiducia, però vorrei sentire anche dei vostri pareri ed esperienze, Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non è possibile avere alcun effetto terapeutico con un dosaggio di questo tipo di farmaco.

Eventuali effetti lamentati con questi dosaggi sembrano essere più effetto di suggestione che realmente possibili.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/