Seropram 20mg

Buonasera gentili medici,

Scrivo per chiedere un parere in più.

Il seropram da 20 mg può essere preso a lungo termine oppure a lungo andare può causare effetti collaterali?

Ve lo chiedo perché ultimamente mi sento ansioso con dolore che va e viene allo stomaco, nausea, appetito bassissimo e scarso desiderio sessuale. Fortunatamente non sono fidanzato al momento. Sto anche passando un momento di difficoltà in famiglia che mi crea stress.

Ho sentito il mio psichiatra e mi ha detto che a suo avviso non da questi disturbi anche se non vuole escluderlo e mi ha consigliato di ridurre a 10 mg e vedere come va.

Grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Se dopo mesi che lo si prende uno ha sintomi del genere penserei, in generale, più al fatto che il farmaco non sia a dose sufficiente o non sia completamente efficace.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Pacini,

Grazie per la risposta innanzitutto.

Guardi io lo prendo da tre anni e mezzo per un problema di depressione e ansia e sono stato benissimo per questi anni fino ad una settimana fa.

Per questo infatti chiedo se possono esserci effetti collaterali dopo tutto questo tempo.

Grazie.

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Si, questo l'avevo capito, che lo prendeva da tempo, ma si tratta di medicinali pensati per questo, e monitorati comunque dopo che sono usciti.
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Pacini,

mi scusi se mi sono ripetuto. Il fatto è che sono un pò agitato.
Quindi non creano effetti collaterali?
Ecco che mi ripeto di nuovo.
Ci scherzo un pò su.

Grazie.

[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Appunto, ma le domande ripetitive non vanno gestite con risposte ripetitive, altrimenti domani ce ne sarà un'altra della serie.