Due antidepressivi assieme

Buona sera dottori,

l'anno scorso ho lasciato il mio ragazzo, mia madre e mio padre si sono ammalati e quest'anno, a giugno, quando le cose si sono sistemate, ho avuto un crollo. Sono diventata aggressiva, con idee di riferimento, e soprattutto ho iniziato ad avvertire forte ansia, angoscia direi. Non ho mai avuto deliri o allucinazioni, bensì umore basso tutta la vita ma senza mai la necessità di prendere farmaci. Il medico di base mi ha dato Abilify, mezza pastiglia da 15 mg, all'inizio sembrava funzionare ma dopo due settimane le mie angosce, i miei pensieri negativi, si sono ripresentati, assieme al perdurare di una fastidiosa acatisia. Allora sono andata da uno psichiatra il quale mi ha somministrato assieme all'abilify da 7,5 mg che andrò a togliere, anche mezza pastiglia da 20 mg di citalopram e una compressa di limbytril da 12,5 mg + 5 mg.

Tornando a casa un amico mi ha detto che secondo lui non vanno bene due antidepressivi assieme e che è un cocktail troppo potente. Io ora ho paura che la terapia sia sbagliata, mi sono fatta influenzare dalle parole di questo amico; secondo voi, che siete esperti, è possibile somministrare una terapia del genere o è una terapia bizzarra?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

L'amico a che titolo parla ?

Lasciata da parte l'opinione dell'amico, è sicura del discorso che andrà a lasciare l'abilify dopo un episodio di (parrebbe di capire) psicosi che ha iniziato a cura solo un anno fa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini