Forte debolezza quasi svenimento, confusione mentale

Buongiorno Dottori da circa 3 anni,ogni santo giorno, soffro si sintomi che nessuno riesce a curare quali:

-Forte debolezza che porta quasi li li alla perdita di coscienza ma non svengo
-a volte tachicardia
-confusione mentale
-forte sonno anche di giorno quasi invalidante

gli esami fatti sono:

-VISITA NEUROLOGICA (negativa) il Dottore sostiene sia ansia
_VISITA PSICHIATRICA( Il Dottore sostiene sia ansia)
- VISITA CARDIOLOGICA ECOCARDIOGRAMMA(fatto 2 volte nell'arco di 3 anni), ELETTROCARDIOGRAMMA(fatto 3 volte anche con il cuore accellerato al PS) PROVA SOTTO SFORZO (tutto negativo apparte l'agitazione nella provo sotto sforzo e dava profilo iperteso).
-OTORINO (negativo)
- RISONANZA MAGNETICA AL CERVELLO E ALLA CERVICALE (negativo)
- VISITA DAL NATUROPATA (sostiene che ci sia una forte attivita' delle ghiadole surrenali)
-ANALISI NEL SANGUE EMOCROMO E TIROIDE (negative)
Pressione che varia a periodi oscilla dai 100/60 ai 140/80.

Detto cio' sono seguito dal CSM di zona e vado da una psicologa e una psichiatra sto facendo un percorso psicologico ma nonostante tutto questi sintomi li sento ancora e sto impazzendo perche' non vanno via qualcuno mi puo' aiutare.
Il fatto e' che quando avverto questi sintomi non sono agitato e nemmeno stressato spesso quando mi sento mancare il mio cuore batte normalmente e non sto facendo cose stressanti non me lo spiego.....

Grazie tante.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È stata indicata una terapia farmacologica per i suoi disturbi d'ansia?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
No lo psichiatra insieme allo psicologo hanno deciso di non darmi farmaci inizialmente parlavamo di 15 giorni di xanax peró poi la psichiatra ha sostenuto che io avrei bisogno solo di un rafforzamento psicologico senza farmaci.
Io comunque circa 3 anni fa feci 10 mesi di entact affiancato i primi 15 giorni dal lexotan senza grandi risultati anzi avevo sempre sonno ed ero debole
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ritengo che questo approccio ai suoi disturbi non sia corretto, un trattamento farmacologico può essere utile per una buona risoluzione della sintomatologia.

Inoltre la terapia precedente non è stata mantenuta per tempi sufficienti e se creava effettivamente dei problemi andava cambiata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor. Ruggiero,
non mi sento agitato quando ho questo senso di svenimento anzi...il mio cuore batte normalmente.
Per esempio ieri mentre stavo facendo una bella camminata di punto in bianco ho sentito un indebolimento improvviso come se dovessi collassare e ho notato che le mie mani erano diventate bianche, comunque ho cercato di non farci caso e ho ripreso a camminare, quando sono tornato a casa avevo la pressione sui 160/150 - 70, quindi non riesco a capire cosa diamine io abbia, mi dicono di camminare fare sport ma come faccio se mi sento cosi debole a volte.