Gli psicofarmaci possono far diminuire le dimensioni?

Non sapevo dove postare il consulto ed ho scelto questa sezione

Da più di tre mesi faccio uso di psicofarmaci,ma ho notato una cosa, che il mio pene si è rimpicciolito! I farmaci possono essere la causa?

Prima di assumere psicofarmaci,era 13,2-13,5 cm. Adesso non arriva ai 13. L'ho misurato sempre nello stesso modo. Qualcuno può dirmi com'è possibile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
In effetti gli psicofarmaci non possono fare diminuire le dimensioni del pene. Posso pensare che con gli psicofarmaci la sua erezione possa essere relativamente meno valida e quindi giustificare le misurazioni da lei effettuate. La mia impressione però è che lei non debba modificare l' assunzione della terapia che le ha prescritto il suo psichiatra senza confrontarsi con lui. Come lei stesso si può rendere conto, le capacità erettili di un uomo variano anche a seconda della situazione erotica in cui si trova. Una misurazione " masturbatoria" ha un valore limitato. Un migliore compenso della sua sintomatologia psichiatrica invece può essere importantissima per la sua soddisfazione della sua vita sessualità in generale.

Dr Giovanni Portuesi

[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
E allora come si spiega? Non è che, assumere psicofarmaci può danneggiare in qualche modo i corpi cavernosi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Vi prego rispondetemi. Non è che esiste una patologia che possa far diminuire le dimensioni? Tra l'altro l'erezione è anche un po dolorosa. Può essere a causa degli psicofarmaci?