Laroxyl ed effetti collaterali

Buona sera, sono una ragazza di 29 anni e soffro di disturbi alimentari dal 2014.
CIrca due mesi fa ho deciso di recarmi presso un centro specializzato e inizialmente la terapia era solo psico-comportamentale.
Purtroppo, a causa di vicende familiari, ho avuto un peggioramento circa due settimane fa.
Capita a volte di avere episodi di vomito a getto senza che sia io a provocarlo...tanta è la rabbia e il nervosismo che somatizzo con vomito e diarrea imponente (anche 8-10 scariche in una mattina), spesso anche la notte. Essendomi ridotta con una gastrite atroce e con un fote bruciore a esofago, gola, naso e orecchie nel giro di un paio di giorni, la psichiatra mi ha prescritto la seguente terapia:
-pantoprazolo al mattino
-levopraid 25mg/ml 10 gocce prima di pranzo e cena
-gastrotuss dopo i pasti
-laroxyl prima di andare a letto: 3 gocce per una settimana,5 per i sette giorni successivi, per poi passare a 7.
Questa è stata la prima sera in cui ho preso 7 gocce.
Da quando ho iniziato la terapia sto meglio, diciamo che ho meno sbalzi di umore e finalmente la notte dormo almeno 4h.
Ho solo un pensiero fisso...tutti gli effetti collaterali del laroxyl possono aversi già a questa dose? Un paio di ore dopo che lo prendo mi viene una sonnolenza indicibile e ho sempre fame...il punto è che non so se sia possibile che questa sia provocata dal farmaco o se, sapendo che gli effetti collaterali includono un aumento del peso, inconsapevolmente io abbia ridotto il cibo.
E' possibile che ci siano effetti collaterali già a dosi così basse?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
La sonnolenza e l' aumento di appetito possono essere un effetto istaminergico del laroxyl, che tipicamente non sempre e' correlato alla dose assunta.
Tuttavia se le cose vanno meglio la inviterei a proseguire la cura e parlarne con la psichiatra. Sarebbe un peccato sciupare una terapia che sembra manifestare i suoi effetti già a bassi dosaggi.

Dr Giovanni Portuesi