Astinenza da psicofarmaci

Buongiorno,

racconto brevemente la mia storia.
Il 18 agosto 2015 ho avuto un attacco di panico mentre ero in vacanza, prendevo 10 gocce di Xanax all'occorrenza fino ad arrivare a circa 30 gocce al giorno. Da ottobre 2015 iniziai una psicoterapia Gestalt e ho incominciato a prende CONTROL fino ad arrivare a 4mg al giorno, prescritto da uno psichiatra. Da gennaio 2016 ho aggiunto, prescritto dallo psichiatra, ANAFRANIL da 10mg la mattina e 25mg la sera. Premetto che non ho mai avuto disturbi del sonno e continuo a non averli.
In seguito ho risolto le mie problematiche di vita grazie alla psicoterapia, e ho incominciato, sotto controllo medico, a diminuire i farmaci.
Prima il CONTROL in circa tre mesi da marzo 2016 a giugno 2016.
Poi purtroppo, e credo di aver fatto un errore, ho eliminato da solo le dosi di ANAFRANIL nel giro di 10 giorni.
Adesso a distanza di tre mesi continuo ad avere: acufeni fastidiosi, gambe molli, dolori intercostali e soprattutto episodi di ansia.
Quello che vi chiedo se è possibile che a distanza di tre mesi io continui ad avere questi disturbi, infatti non prendo nessun tipo di farmaco, e non ho intenzione di prenderli, dal 9 giugno 2016. Nel frattempo sto continuando la mia psicoterapia Gestalt e non mi sento affatto in depressione soltanto che ho sempre il mio pensiero a questi fastidi.
Vi prego di darmi una risposta perchè la cosa sta diventando molto fastidiosa.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dopo tre mesi questi sintomi sono da considerarsi una ricaduta ansiosa che andrebbe trattata in modo adeguato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Quindi nonostante abbia interrotto l'ANAFRANIL bruscamente?
Quindi, escludendo la ripresa dei farmaci, continuo ovviamente a fare psicoterapia Gestalt?