Passaggio da entact a sereupin

Buongiorno
Sono in cura otami da due anni con entact 10mg che non mi ha dato gli effetto sperati
La mia psichiatra mi ha quindi prescritto il sereupin da 20mg. Senza scalare l entact. Sono preoccupata per questa scelta e preoccupata per i possibili effetti collaterali
Può essere controindicato passare da una molecola ad un altra senza scalaggio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non c'è niente di strano, ma perché non si fida dello psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non molto
Dieci anni fa presi daparox e dopo un po di mesi eutimil ed in un anno ne ero uscita il sereupin non lo conosco e sono restia a prenderlo ho paura di ingrassare e degli effetti collaterali
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

E' esattamente la stessa cosa. Non è chiaro perché continui a cambiare marca di paroxetina (prima daparox, poi eutimil, ora sereupin), comunque è esattamente la stessa molecola, strano che non lo sappia o non l'abbia notato, c'è scritto anche sulla confezione di solito.