Risperidone e alzheimer

da circa tre mesi mio padre malato di alzheimer per mantenere a bada la sua agitazione notturna assume un mg di risperdal la sera prima di andare a letto. all'inizio l'effetto sperato era ottenuto ma adesso è come se assumesse acqua fresca, l'unica cosa è che non ha piu appetito, abbiamo provato a smettere ma diventa ingestibile, si sveste e si riveste di continuo durante tutta la notte e vuole andare a casa sua ecc ecc, mi chiedevo visto che poi la mattina dorme profondamente se sia il caso di somministrare il medicinale a un orario diverso oppure cosa potete consigliarmi oltre a rivolgermi al medico che lo cura visto che lo abbiamo gia fatto diverse volte ma adesso è in ferie e bisogna attendere che torni
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
il trattamento di questo tipo di sintomi resta di competenza del prescrittore che dovrebbe essere nel suo caso il neurologo che tratta la patologia di base.

In assenza del prescrittore o attendete il suo rientro o fate valutare la situazione direttamente da un altro medico.

per ovvi motivi non è possibile fornire indicazioni terapeutiche on line.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Malattia di Alzheimer

L'Alzheimer è una malattia degenerativa che colpisce il cervello in modo progressivo e irreversibile. Scopri sintomi, cause, fattori di rischio e prevenzione.

Leggi tutto