Uff

Salve dottori ho paura di avere una brutta malattia. Da quando ho avuto la prima volta gli attacchi di panico ho dolori al petto sempre! Il cuore dicono che sta bene solo una tachicardia sinusale, io soffro da quando avevo 17 anni di cardiopalmo e non so se sia grave o no... quando sono a letto sento il cuore sobbalzarmi..mi preoccupo tanto Adesso ho delle placche bianche alla gola e febbre e non so se sia un infezione provocato dai polmoni o cuore..ho paura che non abbiano visto bene .Mi hanno consigliato di fare psicoterapia analitica...e se invece è un fattore fisiologico?dottore posso fare un rx al torace? Per scoprire cosa può essere? Ho dolori proprio al petto da mesi ormai!!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Quindi le fecero una diagnosi di disturbo di panico, che spesso si associa a queste ipocondrie.
E appunto lo sta curando ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No dottore sto prendendo solo bisoprololo 2,5mg per la tachicardia. Il cardiologo mi ha detto per i dolori devi andare da uno psichiatra/ neurologo Ma la mia paura e' che siano dolori di una malattia. Può mai provocare tutto questo la testa?
[#3]
dopo
Utente
Non vorrei più soffrire non è bello avere questi attacchi e soprattutto questi dolori muscolari... indolenzimenti..dolori..contrazioni..tutto in automatico..Non riesco ad avere una vita normale. Mi prende in particolare torace spalle braccia..è un continuo. Quando mi addormento sembra C almarsi..Ma quando mi sveglio è diventato un circolo.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Il panico e l'ipocondria sono malattie. Vada sicuramente da uno psichiatra, altrimenti si cura per cose vaghe e isolate mentre la diagnosi è un'altra.