Lamictal azione antidepressiva

Sono in cura per disturbo bipolare ciclotimico in fase depressiva con 187.5 di efexor e attualmente 50 di lamotrigina che viene alzata poco alla volta.dopo quanto tempo esplica il suo effetto antidepressivo?sono di natura piu depresso che ipomaniacale .i cicli rapidi mi sono venuti alzando di molto l antidepressivo dovendolo cosi abbassare
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
La lamotrigjna è un antiepilettico che viene proposto come normotimizzante o stabilizzatore dell' umore nei disturbi bipolari con una prevalenza antidepressiva. Purtroppo per vedere i suoi effetti ci vogliono molto mesi a dosaggio terapeutico.
L' antidepressivo che sta usando però, al dosaggio che lei indica dovrebbe avere già un effetto antidepressivo.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Sono anni che prendo efexor e dopo un po che non faceva piu' effetto mi e' stato alzato .l'ultimo psichiatra che attualmente sono in cura mi ha detto che la cura con solo antidepressivo oltre a peggiorarmi il decorso bipolare mi ha reso farmaco resistente.senza alzare l antidepressivo mi ha proposto di provare lamotrigina alzandola ed eventualmente se non avro nessun beneficio passero ad un tca.attualmente sono anedonico apatico e dormo sempre oltre ad avere problemi della libido
[#3]
dopo
Utente
Inoltre il mio curante al posto di efexor o propone un tca o un nuovo antidepressivo di nome viibryd che non avrebbe nessun effetto negativo sulla libido, pero dice che ci sono ancora pochi studi.che ne pensate