Circa 20 gg soffro di insonnia

Buongiorno, ho 37 anni da circa 20 gg soffro di insonnia. Sto preparando un esame orale su 6 materie per la mia futura professione lavorativa. Premetto che quando a giugno ho saputo di aver superato gli scritti del concorso a cui ho preso parte ho avuto ansia per paura di non riuscire a studiare visto che comunque erano passati un po' di anni da quando ho lasciato gli studi universitari tant'è che sono andato dallo psicologo che mi ha aiutato a migliorare tale status tant'è che per 2 mesi ho studiato ricorrendo a dei prodotti naturali ed al magnesio. Ora per l'insonnia che prevede un risveglio notturno dopo 5 ore di sonno i prodotti naturali non stanno facendo granchè, tant'è che lo psichiatra mi avrebbe consigliato 10 gocce di En la sera, e 5 gocce al bisogno durante la giornata, anche se la difficoltà e solo notturna. Vorrei un Vs parere per sapere se tali gocce vanno bene o se ve ne sono delle altre più valide per questo genere di disturbo. L'esame orale è a novembre e il riposo che sto facendo non appare ottimale al fine di studiare. Vi ringrazio distintamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il farmaco non è propriamente ipnoinducente.

Se necessita di chiarimenti deve fare riferimento al prescrittore che conosce il motivo della prescrizione e la può esplicitare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139