Abilify

Gentili Dottori,

Soffro di un disturbo della personalità (Borderline) sono sempre stata in cura con Olanzapina e Depakin, ultimamente anche con Gapentin 300 mg x 3 volte al giorno.

Da circa 7 mesi soffro di insonnia o comunque sonno vigile e disturbato, il mio psichiatra recentemente (da circa due settimane) mi ha cambiato molecola sostituendo l'Olanzapina con Abilify 5 mg.

L'insonnia però è addirittura peggiorata e io sono molto preoccupata perché sul piano e del tono dell'umore e dell'ovattamento e sonnolenza diunrni, con Abilify mi trovo notevolmente meglio e non vorrei tornare all'Olanzapina.

Soffro anche di tremore essenziale e quindi prendo il Rivotril du o tre volte al giorno, il punto è che l'insonnia cominciò a presentarsi mentre io facevo abuso di xanax, a causa di stress sul lavoro e anche a causa di una situazione difficile in casa, non sarà che ho perso il mio naturale equilibrio del ciclo del sonno per quello?

Tra l'altro prendo anche il Trittico da 75 mg e mi chiedevo se non sarebbe meglio riuscire piano piano a togliere le benzodiazepine e magari ad aumentare il Trittico. Nel caso di tremore pazienza, me lo terrei, ma non vorrei dover abbandonare l'Abilify perché ripeto che rispetto ad Olanzapina, sono più reattiva, meno depressa e più assertiva, casomai sono le benzodiazepine che mi hanno fatto perdere un po' la memoria a breve termine.

Vi ringrazio per il servizio che offrite e vi porgo un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In presenza di insonnia sarebbe utile far valutare una terapia specifica temporanea per la probabile risoluzione del sintomo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Gentile Dott. Ruggiero,

La ringrazio per la cortese risposta, ho infatti deciso di contattare oggi stesso il mio psichiatra, avrei un appuntamento per il 4 Ottobre, ma non posso affrontare le giornate di lavoro in questo stato.

Un cordiale saluto.