Una tac effettuata 12 anni fa

Gentili dottori, sono un ragazzo di 24 anni, ho chiesto tanti consulti in neurologia per diversi disturbi alla testa perché da tanti anni soffro di ansia e attacchi di panico ho girato diversi specialisti neurologi, pschiatri e pscologi però specifico non ho fatto un percorsi completi, ho preso dei farmaci ma non ho concluso nulla.Vi scrivo a voi specialisti in pschiatria per dei disturbi , da premettere pero' che questi sintomi non si presentano tutti in una volta ma in modo casuale : sensazione di mancanza di lucidità(da tanto tempo) , sensazione di svenimento (da tanto tempo )in questo periodo c'è l'ho tutti i giorni si può dire, vertigini soprattutto da due mesi circa sono più frequenti ,confusione mentale , demenza (a volte ), mal di testa sopra gli occhi , alle tempie oppure da un paio di settimane ho dolore alla nuca,sbandamenti e senso di instabilita' pulsazioni alla testa tra le tempie e le orecchie ,formicolio al viso(a volte), alle dita delle mani e la mattina mi alzo a volte con crampi al braccio destro oppure durante la notte ogni tanto mi sveglio con crampi al braccio sinistro, nausea,sensazione di vomito, tachicardia durante il giorno(la frequenza varia da 70-95-100 circa) mentre la sera si abbassa sotto i 70 (62-65) circa mentre l'altra notte ho notato che era sotto i 60 55 circa, astenia e bruciore alla gola come se fosse dallo stomaco,e in più soffro di emicrania con aura.Ho fatto la visita neurologica,la tac all'encefalo ed risultata solo un assimetria ventricolare perché il ventricolo destro è più piccolo del sinistro, però questo referto è simile a quello di una tac effettuata 12 anni fa in seguito ad un trauma cranico ed risultata sempre questa assimetria ventricolare il neurologo mi ha detto che non c'è nulla e che ho ansia e cefalea muscolo tensiva e mi ha prescritto una cura con xanax, tavor oro, laroxyl, e luteonerv a base di curcumina, però la cura ancora non l'ho iniziata bene ho preso solo xanax al bisogno in questo periodo , però siccome lo xanax l'ho già superato il medico curante mi ha prescritto il lexotan da prendere 3 volte al giorno e l'alprazolam in caso di attacchi di panico.Ho effettuato anche la visita oculista che è stata negatIva e le analisi del sangue inclusa la tiroide risultati negativi,e il medico curante mi ha detto che il cuore è a posto. Quello che volevo chiedere è il lexotan e il laroxyl possono causare effetti collaterali gravi come l'arresto cardiaco? E questi sintomi possono divenire dall'ansia? Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Al momento non ha una cura specifica per il panico e per l'ipocondria, e le domande indicano uno stato di allarme e di preoccupazione a tutto tondo.

Dovrebbe assumere una terapia specifica per i suoi disturbi d'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta , quindi secondo lei questa è una sindrome ansiosa? E sul lexotan e laroxyl che mi è stato prescritto per la cefalea ci sono rischi elevati che possa portare problemi al cuore?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

E' Lei che lo dice, che soffre di panico etc. Poi quel che segue, i ragionamenti che fa, danno l'idea che si possa trattare di una ipocondria.

Per adesso ha qualche farmaco sintomatico, niente di più. Oltretutto gli ansiolitici presi con regolarità perdono effetto, quindi neanche l'effetto sintomatico c'è più alla fine.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta ancora una volta parlaro' col medico curante e vediamo cosa mi dirà.
Cordiali saluti