Sospensione alprazolam

Salve,ho venti anni e da febbraio soffro di ansia e attacchi di panico. Sono seguita da una psicologa e a inizio settembre sono stata da un neurologo. Lui mi ha diagnosticato disturbo di ansia generalizzato con attacchi di panico e distonie neurovegetative(senso di svenimento, vertigini). Mi ha prescritto Entact per sei mesi e Nootropil a mesi alterni più un integratore di Magnesio. Mi ha inoltre prescritto Alprazolam al bisogno; io ne prendo d aun mese 10 gocce al giorno 5 solitamente al mattino e 5 o il pomeriggio o se non ne ho avuto bisogno il pomeriggio le prendo la sera prima di dormire. Ora sto meglio e vorrei sospenderle il neurologo data la dose esigua mi ha detto che posso toglierle anche all'improvviso ma ho letto articoli che lo sconsigliano perchè potrebbero esserci degli effetti collaterali. Vorrei sentire allora anche altri pareri, grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dopo un mese è consigliabile toglierle con gradualità, al fine di evitare rimbalzi di tipo ansioso. L'indicazione su cosa fare rimane quella del medico, in generale si procede con gradualità perché il fenomeno dell'assuefazione, da cui poi deriva la possibile astinenza da sospensione, per quanto lieve data la dose, si stabilisce appunto dopo circa un mese di assunzione continua.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie mille, lei vista la situazione, da medico come mi consiglierebbe di scalare la dose? Lo chiedo come ho detto per sentire diversi pareri.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non le consiglierei nulla, questo non si fa tramite un sito.