Alprazolam (comparativo) c'è qualcosa che non va...

Buonasera gentili medici.
prendo xanax 0,50 al bisogno in media ne prendo 2/3 al mese.

Mi è successa una cosa strana...
Ho sempre preso xanax la scatola bianca e blu (non so se si può scrivere la marca ma la scrivo errata ma per rendere l'idea) "pfzerr"

ultimamente ho comprato il comparativo sempre alprazolam ma di un altra marca...e mi sono accorto che quando prendo la pillola anche a stomaco vuoto o comunque normale non fa mai effetto, non sento quella piccola sensazione di calma che arriva dopo 10-15 minuti circa...
ma ho aspettato anche 2 ore e mezza una sera, e solo mangiando qualcosa ho sentito di colpo la sedazzione. come se aveva bisogno di un pezzo di pane o di qualcosa da mangiare per agire....
la settimana dopo ho ripreso come prendo sempre la pillola e niente... ho atteso 2 ore...
oggi per curiosità ho comprato il solito pacco di marca "pfzerr" e ho preso 20 minuti fa il farmaco proprio perchè non riesco a prendere sonno,
e magicamente dopo 15 minuti ho sentito la sensazione di calma che mi arriva pian piano e giusta come sempre.....

Nel comparativo dopo 2 ore era molto forte quasi come fosse una droga... quindi aspettavo 2 ore e poi appena mangiavo qualcosa di botto mi sentivo uno zombiee....

ho controllato la scadenza ed era ok se non erro scadeva nel 2018.
Può essere che il comparativo (scatola rosa) non era fatto bene? o era il mio fisico che non assorbiva il medicinale in modo corretto magari per qualche problema intestinale o altro?
in attesa di una risposta,
Cordialità.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se sta parlando di un farmaco generico è possibile che non sia qualitativamente e quantitavamente simile al farmaco di marca.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/