Entact cura questo sintomo

Salve sono un ragazzo di 20 anni molto ma molto ansioso per qualsiasi sciocchezza, a maggio ho avuto un attacco di panico dove mi ha coostretto a rimanere in casa per settimane dopodiché ho deciso di prendere appuntamento con uno psichiatra. Lo psichiatra mi ha prescritto 10 gocce di entact al giorno, la cura è iniziata a giugno quindi sono più o meno 5 mesi che assumo entact. Gli attacchi di panico sono svaniti infatti fino a 2 settimane fa stavo benissimo, da due settimane ho notato 3 strani sintomi
- Stato di confusione ( non so spiegare questo sintomo purtroppo ma da quello che ho letto su internet potrebbe essere depersonalizzazione) , entact cura questo sintomo?
- Feci non come al solito, piu molli
- Il problema che più mi preoccupa è questo, dolore al petto parte sinistra, la parte sinistra del petto per me è davvero un trauma ogni volta che sento un dolore perché in questa parte ci si trova il cuore, il dolore non è fisso e anche la posizione del dolore non è fissa ma per spiegarci meglio il dolore è situato nella zona cuore.
Non fumo e non bevo.
Ho fatto esami al cuore anche sotto sforzo un 4 5 o 6 anni fa ed era tutto apposto, mi consigliate di rifare un esame al cuore oppure di stare tranquillo che si tratta solo di ansia? Ho appuntamento il 6 ottobre con il mio psichiatra e nel frattempo colego chiedere a voi il vostro parere!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La preoccupazione che dà un peso ad un sintomo, o addirittura lo rende tale, sembra presente nel modo in cui descrive il problema.

Che esami fare lo decide il medico. Il dosaggio di entact non è pieno. Il suo medico che cosa ha detto in merito ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta data, di questi sintomi ancora devo parlarne col medico curante e con lo psicologo. Il dosaggio di entact è rimasto a 10 gocce perché ho trovato miglioramento subito e non c'era bisogno di aumentare il dosaggio, i sintomi descritti sopra sono comparsi da più o meno un paio di settimane.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Appunto , non resta che riferirli a chi di dovere.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi ho chiamato il mio psichiatra ho elencato i sintomi e mi ha consigliato di prendere qualcosa per le feci molli , purtroppo per telefono può fare ben poco, l appuntamento è il 6 ottobre per la visita.
Oggi volevo andare dal mio medico curante per i dolori al petto che sto avendo ma purtroppo fa studio di mattina e la mattina lavoro..
Siccome devo aspettare lunedi per effettuare una visita volevo chiederle quali sono i casi in cui bisogna preoccuparsi davvero per i dolori al petto.
I dolori che ho sono lievi e non sono fissi, sono situati sotto la parte del capezzolo sinistro.
Ho dimenticato di dire che faccio palestra ma da 1 settimana ho smesso per questo problema perché non sapendo cosa avessi ho paura di sentirmi male.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Stiamo girando in tondo. La domanda è mal posta. I sintomi e i segni di valutano. Se uno soffre di ansia spesso se ne preoccupa, e se riceve un commento neutro, come presumo Lei, continua a riferirli sollecitando invece commenti e accertamenti vari. Se questo procede con questo meccanismo, cioè ricerca di rassicurazione, non ha senso. Pertanto, segua le indicazioni di chi conosce il caso e l'ha sentita o visitata.