Ansia pre laurea

Salve. Il giorno 10 mi laureo ad una laurea amgistrale, dopo tantissimi sacrifici e rinunce. Per laurearmi in tempo ( in una facoltà famosa per non essere molto semplice) ho fatto veramente tanti sacrifici e ho preparato 180 pagine di tesi in tempi record.
Soffro dal 2014 di ansia con somatizzazioni multiple. Ho girato tutti i medici e la risposta era sempre una: Ansia.
Dal 2015 si è iniziata a manifestare in modo diverso: crisi di ansia e panico in alcuni luoghi e/ o situazioni in cui mi trovassi in mezzo alla gente ( premetto che non sono una persona timida, non mi era mai successo prima qualcosa di simile).. Piano piano ho iniziato ad evitare i posti, una vita da reclusa.'uscivo solo per fare gli ultimi esami.
Ho deciso di andare da una psicologa e piano piano stavo meglio. Certo, mi serviva la mia pasticchetta di xanax da 0,25 qualche volta, ma addirittura ad agosto sono andata a 4 concerti.
Ora che si sta avvicinando la laurea sono tornati tutti j sintomi: mi tremano le mani, confusione mentale, vertigini, paura di impazzire ma sopratutto di svenire davanti a tutti. Il tutto si risolve nel giro di qualche minuto ma mi lascia con la paura che tornino e sopratutto e tornino in modo peggiore. Tutto esclusivamente in contesti sociali, mai a casa. Per la laurea allora mi sono rivolta ad uno psichiatra. Visti i tempi che stringono mi ha dato un ansiolitico ( 0,25 di xanax 3 volte al giorno, ma stando un po' strana mi ha abbassato a 0,25 x 2 mattina e sera). Inizierò comunque un cura differente appena passato questo periodo. Secondo voi posso stare bene quel giorno senza l'ansia di dover scappare dalla seduta?
Questi farmaci possono aiutarmi?
Io l ho sempre preso al bisogno e mai fisso: dipendeva dagli eventi e da come stavo: a volte prendevo 0,25 altre 0,50 in tempi diversi ( tipo a 2 ore di distanza) ma mai così in modo preciso. I giorni sono esattamente 9 di cura così.
Cosa ne pensate?
Ho iniziato già da 3 giorni ma pochi miglioramenti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Nel consulto precedente deve sposarsi tra 10 giorni ed ora invece deve laurearsi nello stesso periodo.

Non so se gioca a chiedere consulti o non dice tutta la verità.

Comunque le risposte non cambiano dal consulto precedente. Si è affidata a specialisti che non hanno trattato i suoi disturbi adeguatamente quando si poteva ed ora è al margine di eventi importanti (forse veri non si sa) e non c'è tempo per introdurre una terapia che faccia effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ok. La laurea. È' la laurea. Però grazie per la comprensione, mi sta dicendo che è inutile provarle tutte......... Questa assenza di speranza mi fa stare sicuramente meglio!!
Eppure il dottore ha detto che con 0,25x2 dovrei stare meglio. Perché voi dite di no??!?