Ansia depressiva

Salve!!sono un ragazzo di 37 anni e soffro dal 1 forte attacco di panico del 19 maggio 2014 ,da 2 anni e passa prendo quotidianamente l entact 15 gocce la mattina e xanax 20 gocce la mattina e 30 gocce prima di dormire,purtroppo lo xanax non fa più il suo dovere ,fa effetto massimo 4/5 ore e dopo entro in astinenza con sintomi molto brutto da sopportare come vertigini sbandamenti stanchezza e nausea,ora la psichiatra ha deciso di sostituire lo xanax con lo delorazepam 0,50 mg la mattina e 1 mg la sera...chiedevo se è un farmaco efficace con emtività lunga ..e lo xanax togliendolo del tutto da 1 giorno all altro puó portarmi problemi????grazie anticipamente!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Lo xanax non fa più il suo dovere perché come noto dopo un po' di tempo perde l'effetto per un fenomeno farmacologico, cosicché sostituendolo non si cambia nulla.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini