Una forte ansia che mi comportava parecchi fastidi come confusione mentale, derealizzazione

Buonasera mi chiamo Michele e sono un uomo di 31 anni, dal 2009 ho iniziato a soffrire di una forte ansia che mi comportava parecchi fastidi come confusione mentale, derealizzazione e forte stanchezza.All'epoca un medico psichiatra mi prescrisse del Tavor oro 1mg che assumevo al bisogno e dopo qualche mese diciamo che sono stato meglio anche se ho continuato a prendere il Tavor fino ad oggi. Da Giugno di quest'anno i sintomi ansiosi sono riemersi nuovamente e per certi aspetti più forti di prima(2009) sempre confusione, derealizzazione a volte e una grande paura di impazzire. Attualmente sto'seguemdo una terapia cognitivo-comportamentale e sto assumendo Sertralina da 46 giorni (50 mg) aumentata a 75 da 8, e Tavor oro 1 mg due volte al giorno . Volevo chiedere come mai non sto riscontrano grandi cambiamenti ma soprattutto noto un aumento della sonnolenza diurna ,credo dipesa da Sertralina. È un sintomo normale?prima o poi questo effetto andrà via?dopo tutti questi giorni senza significativi risultati non sarebbe utile una modifica alla terapia?Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia attuale può non portare miglioramenti ed andrà valutato l'aumento fino a quando non varrà miglioramenti sostanziali.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, quindi lei mi dice che sarebbe necessario aumentare il dosaggio di Sertralina ? O passare ad un altra molecola ?.Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il tempo di trattamento è abbastanza breve per cui non ha senso cambiare farmaco.