Xanax a gocce

Salve. Sono un po' di giorni che prendo xanax a pasticche ( in verità sempre prese al bisogno) perché mi trovo in un momento di forte stress psichico. Prendo 0,25 per due volte al giorno anche se lo psichiatra mi aveva segnato 0,75 ( 0,25 x3). Adesso vorrei piano piano ad aumentare perché mi trovo in un momento di grande importanza dal punto di vista professionale iniziando le gocce di modo che poi, piano piano, passato il periodo io possa iniziarle a scalarle in modo più pratico. Il mio dottore e' sparito per togliermi eventuali dubbi.
Spero mi aiutatiate voi: 2 sono le domande.
-Ho sempre preso le pasticche senza problemi, non potrei avere eventuali reazioni allergiche alle gocce vero? ( chiedo perché sono un soggetto allergico ad alcuni farmaci ( ciproxin)).
- posso aumentare gradualmente? Per esempio 8 gocce per 3 volte al giorno oggi, poi 9 domani e 10 fino al fine settimana? In modo da arrivare piano piano a 0,75?
Io inizialmente non presi il dosaggio perché provai ma avevo troppa sonnolenza e per questo me lo sono fatto abbassare a 0,50 ma ora mi rendo conto che questo dosaggio fa poco e nulla.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Prima di tutto non può chiedere come variare un farmaco di testa sua chiedendo on line come seguire la prescrizione.

Secondo: La deve piantare di scrivere sempre la stessa domanda perché, giustamente, il suo psichiatra si è volatilizzato perché lei è ansiosa e vuole per forza le risposte che desidera come dice lei senza ascoltare niente altro.

Sono dieci giorni che fa sempre la stessa richiesta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Eppure gli psichiatri non dovrebbero volatilizzarsi visto che sono coscienti di avere a che fare con soggetti ansiosi, se non fossi stata ansiosa non andavo dallo psichiatra. Già che sono consapevole e' tanto ( alcuni sono pazzi eppure non ci vanno...).
Potrei avere reazioni allergiche alle gocce? Oppure gocce e pasticche sono la stessa cosa? Chiedo perché sono allergica agli antibiotici ( quindi ogni volta che provo un farmaco nuovo ho paura perché l'allergia al ciproxin l'ho scoperta con un shock anafilattico....).
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ma secondo lei, si cambia il farmaco da sola e le devo pure rispondere?
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Ah no le gocce me le aveva date il dottore quando avevo cambiato il dosaggio. Aveva detto 10 mattina e 10 pomeriggio però io ormai avevo comprato le pasticche e ho continuato a prendere mezza 0,50 mattina e mezza 0,50 la sera.
Però ora mi è venuto il dubbio.
Questo dubbio ma lui non risponde..
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63