Sindrome serotoninergica

Buongiorno dottori,
sono qui a chiedervi un parere sulla mia terapia farmacologica. Ho un disturbo dissociativo non altrimenti specificato in comorbità con un disturbo ossessivo compulsivo. Sono in terapia con citalopram 8 gocce, olanzapina 5 mg e remeron 60 mg. Adesso il mio psichiatra mi ha modificato l'antidepressivo SSRI passando allo zoloft. Attualmente quindi prendo anche 50 mg di zoloft e sto per scalare gradualmente il citalopram fino a sospenderlo. Per problemi di depersonalizzazione, il mio psichiatra mi ha parlato del clonazepam, che dovrei prendere alla dose di 10 gocce prima di andare a dormire. Ora ho visto su internet che c'è stato un caso di sindrome serotoninergica nell'uso contemporaneo di paroxetina e clonazepam... so che il clonazepam aumenta la concentrazione di serotonina cerebrale, cosa che fanno anche lo zoloft, il remeron e il citalopram. C'è il rischio concreto che aggiungendo il clonazepam mi venga la sindrome serotoninegica?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ok grazie.
Cordiali saluti