Comportamento aggressivo

Buongiorno,sono Rosario un ragazzo di 29 anni e da circa un anno ho scoperto di avere un arteria ristretta dalla parte del collo seguo una terapia che comprende uso di medicinali ovvero pillole per allargare l arteria e a novembre avrò una nuova visita per vedere come va la situazione.
Ma quello che mi preoccupa sono i miei comportamenti ,non appena mi innervosisco e mi sale la pressione divento aggressivo mi è capitato anche di spingere o tenere ferme le persone ..alcune volte ricordavo poco e niente ciò che mi succedeva e quando mi veniva raccontato mi sentivo un mostro...è di mio carattere essere abbastanza una persona calda di testa ma arrivare a compiere questi gesti mai ..cosa pensa che sia? i dottori mi hanno detto che è normale e che dv stare calmo per la mia salute perchè potrei andare incontro ad ictus o ischemia.
Sarei grato avere più informazioni in merito ai miei comportamenti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È corretto che cerchi di stare calmo perché rischia di avere dei danni da queste situazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per avere risposto e cercerò di stare calmo..ma perchè succede che divento aggressivo ? io mi sento in colpa per essermi comportato così nei confronti delle persone che amo..ed ad esempio per la mia ragazza è difficile credere al fatto che questa malattia porti a farmi compiere questi comportamenti aggressivi lei invece diffida di me e si allontana durante queste liti avendo paura che io possa farle del male più avanti..che io possa essere violento..come posso fare per fargli capire che tutto ciò è vero? come posso spiegarglielo per riuscire a farmi credere? lei pensa che io menta! come posso fare per evitare questi comportamenti..mi sento impotente
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È probabile che questi sintomi non sia esclusivamente una problematica relativa al suo problema di salute. Andrebbe valutata la situazione indipendentemente dai suoi disturbi da uno specialista in psichiatria