Brintellix, trittico, debinan, rivotril : depressione maggiore con forte ansia

Buongiorno,
Dopo aver provato senza successo sereupin, efexor e anafranil per depressione, enne, valium, gabapentin e seroquel per forte ansia
Da un mese prendo Brintellix 20'gocce senza nessun effetto, a cui lo psichiatra mi ha aggiunto trittico 75 per 3 volte al giorno. Ma sempte nessun effetto
Da 3 giorni mi aveva aggiunto rivotril 8 gocce X 3 volte al giorno, ma nessun effetto su ansia, solo grande spossamento e giramenti di testa e nausea. Quindi me lo ha sospeso. Ora prendo 20 Brintellix e 150+75+75 di trittici. Per ora niente, nè su depressione nè su forte ansia.
Dice che se entro venerdì (sarà un mese esatto dall'inizio della cura con Brintellix) no ho miglioramenti con Brintellix vuole scalarlo e sostituirlo con deniban e tenere il trittico.
Voi che dite?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ma potete darmi un consiglio per favore?
Sono così provata dalle ripetute cure andate male, e sfiduciata...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sembra avere una aspettativa magica dalla richiesta.

Se ha provato diversi farmaci ed ora se ne sta provando un altro non deve far altro che continuare a fare questi tentativi.

Eventualmente il suo psichiatra potrebbe tentare la strada di altre classi farmacologiche ma non appare intenzionato a farlo.
[#4]
dopo
Utente
Mi può dire per favore quali sono queste classi farmacologiche, così posso parlarne con lo psichiatra? grazie.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No, le deve conoscere lui altrimenti cambia psichiatra.
[#6]
dopo
Utente
Lo psichiatra è abbastanza demoralizzato, non sa più cosa farmi provare, mi sta per classificare come non responder. quindi se potesse suggerirmi queste altre classi farmacologiche potrei almeno parlarne con lui così si fa un'idea.
se non può non fa niente, la ringrazio comunque
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non si ho parlare di resistenza se non vengono provate altre classi, il suo psichiatra dovrebbe conoscerle ed utilizzarle.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
io non capisco come mai non può segnalarmi quali sono le altre classi, sempre in modo che io possa discuterne con lo psichiatra, perché lui in questo momento è in empasse. Ma se non può ok, sarà così.

la ringrazio molto
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se non le conosce, visto che non sono farmaci segreti, è opportuno che valuti un cambio di psichiatra.