xanax e fitoterapici

Buonasera, poco più di un mese fa mi è stata diagnosticata una nevrosi reattiva da stress con insonnia, tachicardia e attacchi di panico.
Mi sono state prescritte 3 gocce di xanax al mattino e 8 gocce alla sera per circa un mese con l'indicazione di ridurle gradualmente fino alla sospensione.
Al momento non sto più assumendo le 3 gocce del mattino (che in realtà ho assunto solo per un periodo di 15 giorni perché in seguito non ne sentivo il bisogno) e sono arrivata a prenderne solo 6 gocce alla sera.
Premesso che ho 35 anni ed è la prima volta nella mia vita che mi trovo a far uso di sostanze del genere , vorrei sapere se sospendere le 6 gocce da un giorno all'altro può portarmi gravi conseguenze oppure la dose è talmente blanda da non aver nessuna ripercussione negativa? E se al posto dello xanax prima di coricarmi bevo una tisana alla passiflora potrei godere degli stessi benefici di un ansiolitico somministrato in una dose così ridotta? Posso assumere la tisana ed eventualmente, se ne sentissi il bisogno, anche le 6 gocce di xanax senza che ci sia interazione degna di nota? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento del suo disturbo se correttamente diagnosticato non può prevedere il solo uso di una benzodiazepina sottodose in questo modo.

Sarebbe opportuno far rivalutare correttamente la situazione per essere curata nel modo migliore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/