Seroquel

Buongiorno, sono un ragazzo di poco più di 20 anni, e da diversi anni prendo per curare il disturbo ossessivo compulsivo circa 10 gocce di citalopram e 1 pillola da 25 mg di seroquel da 30 compresse.
Le mie domande sono le seguenti
1) è possibile spezzare in 2 o in 4 la pillola del seroquel?
2) una volta preso il citalopram, dopo quanto tempo andrebbe preso il seroquel?

Sicuro del riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Da anni fa questa cura, e adesso pone due domande di cui non si capisce peraltro neanche il motivo.

Da anni prende una pillola e ora chiede se la può spezzare. Perché ?

Da anni prende i due medicinali così come li ha presi, ora si pone il problema di "dopo quanto tempo" va preso il seroquel. Chi ha detto che vada preso in un modo particolare rispetto all'altro, e che senso ha se per anni lo ha preso in un modo o nell'altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Gentile dottore, il senso delle mie domande era un altro, io prendo da anni 1 pillola di seroquel e 10 gocce di citalopram secondo prescrizione da apposito medico specialista.
Siccome si voleva ridurre gradualmente, volevo chiedere se è possibile spezzare uNA pillola di seroquel. Per quanto riguarda invece il citalopram, mi è capitato da un paio di giorni di prendere per impegni fuori dall'orario il citalopram, e appena arrivato a casa ho recuperato, ma a quell'ora io devo prendere il seroquel...e pertanto se dovesse riaccadere quanto tempo dopo devo prendere il seroquel?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ma queste domande così pratiche perché porle qui quando ha un medico.

Volevate ridurre gradualmente, ma a quanto pare non adesso, in futuro. In futuro le sarà spiegato come.

Continuo a non capire la seconda cosa. Lei ha già preso il citalopram in un orario diverso dal solito, e quindi ?

Sembrano domande ossessive. Una è inutile perché non è in atto, la seconda è su una cosa già avvenuta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Va bene grazie mille
Cordiali saluti