Zarelis

Buonasera Dottori. Sto vivendo un momento di depressione con ansia tutto il giorno e forti attacchi di panico. Mi sembra tutto irreale. Prendevo 20 gocce di elopram e 30 di lexotan. Giovedì avevo scalato le gocce di elopram a 15 e preso zarelis 37.5. La situazione è sempre molto brutta e dopo un fortissimo attacco ieri la terapia è stata cambiata con 8 gocce di elopram e zarelis 75, 10 gocce di lexotan suddivise nella giornata e 7 gocce di levopraid prima di pranzo e cena visto che soffro di capogiri. Oggi ho assunto la prima compressa di zarelis 75 a rilascio prolungato e ho un forte mal di testa,un po' di agitazione e sudorazione. Sono normali questi sintomi all'iall'inizio della terapia?? Soffro di pressione bassa e diabete tipo 2, la pressione era bassa anche poco fa e la glicemia cerco di tenerla a bada non mangiando molto carboidrati e con le pastiglie. Spero di stare meglio presto, questa sensazione di irrealtà e di tempo fermo mi fa impazzire,ho paura di non guarire più. Sto male a casa ma uscire equivale sicuramente a forti attacchi di panico. Grazie e scusate per la lunghezza,ma sto diventando anche ipocondriaca.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
I margini per portare la terapia a regime sono ancora molto ampi e il suo psichiatra saprà consigliarle come, per cui non si scoraggi e vada avanti.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Il mio psichiatra mi ha abbandonata,ora sono seguita da un neurologo! Volevo solo sapere se i sintomi comprese vampate di caldo,mal di testa,tremore e capogiri possono essere effetto dello zarelis 75. Spero che la terapia funzioni, durante l'attacco di panico che ha scatenato questo prendevo 30mg di sereupin. Poi lo psichiatra mi ha dato elopram ma niente. Ora se lo chiamo non risponde e mi ha pure spostato l'appuntamento. Il neurologo vedendomi così (sono in cura per una cefalea muscolo- tensiva e disequilibrio posturale) ha proposto di passare a zarelis,lo psichiatra se l'è presa e mi ha detto di scegliere. Ho provato come ha detto lui a passare 20 gocce di elopram ma andava malissimo. Dovevamo vederci e ha spostato l'appuntamento e al Tel.non risponde. Quindi sono nelle mani del neurologo che comunque è molto presente. Spero torni la percezione del tempo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Mal di testa e sudorazione possono essere fenomeni legati all'uso del farmaco durante il suo aumento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
E la sonnolenza e debolezza possono essere legati a tutti i farmaci che prendo? Passerei il giorno a dormire. E i capogiri non mi lasciano in pace. Questa sensazione di tempo fermo mi terrorizza.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono tutti fenomeni possibili durante l'aumento se non sono i motivi di assunzione della terapia.
[#6]
dopo
Utente
Il tempo fermo e i capogiri sono i motivi per cui ho iniziato la terapia!! Anche prima ero debole ma ora è tutto più accentuato!!
[#7]
dopo
Utente
Rettilineizzazione dell' asse rachideo con tendenza all'iall'inversione in cifosi. Segno di spondilosi e discopatia c4-c5 e c5-c6 ,con accennate protrusioni disco-osteofitosiche posteriori e minime impronte sui piani epidulari anteriori. Questa è l'rm fatta nel 2008. Potrebbe essere questa la causa dei miei capogiri?? Non riesco più ad uscire di casa,ci ho provato poco fa,subito capogiri sensazioni di sbandamento,vista strana,tachicardia e sensazione di mancamento. Non posso più vivere così! Secondo voi sono attacchi di panico? O devo pensare di avere qualcosa di grave?sto così anche a casa ma meno,a casa mi sento più al sicuro. Meglio morire che vivere così!