Daparox 10 mg

Ho il disturbo bipolare di tipo I e attualmente assumo litio 1200 mg, lamictal 200 mg e daparox 10 mg dal 18/10. Il mio psichiatra mi ha dato 10 mg (metà compressa) per il timore che vada in mania ma ho letto che il dosaggio terapeutico è di 20 mg. Sto assumendo il daparox per la fobia sociale. Poiché ho l'appello di laurea il 25 novembre vorrei passare a 20 mg per avere la sicurezza di laurearmi ma il mio psichiatra dice di aspettare e avere fiducia con 10 mg (ancora non ho miglioramenti). Mi aiuteranno 10 mg o devo insistere per arrivare a 20? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra sta valutando la situazione appropriatamente per cui è utile che ne segua le indicazioni.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 26
Il suo psichiatra come Le ha appropriatamente indicato il dott. Ruggieri, La sta seguendo con attenzione e cura per cui è impotante che segua le sue indicazioni senza scivolare in tentativi di autocura.

Se si sente in ansia per l'esame, ne parli col Suo psichiatra, il colloquio aiuta molto spesso a ridimensionare le preoccupazioni e saper attendere gli effetti desiderati dal trattamento farmacologico.

In queste situazioni è anche prevista la possibilita di un supporto psicoterapeutico per affrontare le difficoltà personali e impegni nel breve-medio periodo.
Anche di questo è importante che parlarne sempre con il proprio psichiatra curante.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Sto facendo anche psicoterapia ma è da giugno che in seguito a un TSO per crisi maniacale non riesco più a rapportarmi con gli altri. 10 mg di daparox sono quindi efficaci per questo tipo di problema?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha già avuto risposta alla domanda anche in merito ai dubbi di dosaggio e all'opportunità di trattamento.