Problemi digestivi e zoloft

Salve sono qui perché volevo chiedervi un parere riguardo cosa mi sta capitando. È da due anni che ho problemi digestivi, dispepsia, eruttazioni continue, senso di pienezza allo stomaco e alla parte sinistra del l'addome che si gonfia diventa duro, fastidiosi movimenti gastrointestinali, sempre nella parte sinistra. Ogni pasto, ogni cosa che mangio seppur mangio poco e in bianco o cibi abbastanza leggieri e facili da digerire, una volta arrivati nel mio stomaco diventano macigni. Ho fatto tre gastroscopie, una colonscopia esami del sangue, non ho celiachia, ho solo un po' di gastrite autoimmune e esofagite. Dovrei fare un entero risonanza per concludere l'iter diagnostico ma nel frattempo il mio gastroenterologo mi ha fatto capire che è un problema legato all' ansia e con il consulto di una psichiatra mi ha detto di prendere per il momento lo zoloft e poi vuole introdurre anche il levopraid. Per il momento assumo una compressa di zoloft 50mg al giorno ma solo da due giorni. In questi due giorni,lo so che sono troppo pochi, però noto come se avessi più fame, come se nn mi sentissi pienissima come gli altri giorni, certo non voglio dire che i miei sintomi sono svaniti, anzi sono ancora qui, però ho notato questa cosa tipo bruciore di stomaco, ora non so se è fame o è bruciore di stomaco perché è troppo aggressivo il farmaco. Comunque mi chiedevo se fosse possibile che magari per tutti questi anni il mio stomaco abbia come se fosse "lavorato male" perché monitorato dal mio cervello pieno ansie e paure e adesso lo zoloft abbia rilassato lo stomaco e stia "lavorando bene"? Grazie mille spero di essere stata chiara!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Se lo zoloft avesse già fatto effetto sul mio sistema nervoso facendo rilassare i muscoli e quindi anche lo stomaco che di solito lavora contratto dato il mio stato d'ansia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può aver dato un effetto terapeutico in così poco tempo sebbene sia possibile che alcuni componenti possano aver stimolato positivamente alcuni recettori tanto da rendere migliore la sensazione allo stomaco.