Ansia attacchi di panico

Gentili dottori,avrei bisogno di un consulto.Da circa 4 mesi prendo 20 gocce di citalopram per attacchi di panica e ansia.All'inizio era associato con l'en gocce,ma insieme al mio medico abbiamo scalato quest'ultimo farmaco sino a rimanere solo col citalopram.Gli ultimi mesi dal'assunzione del farmaco,sono stata molto bene e ho ripreso in mano la mia vita senza più nessun problema.Nell'ultima settimana ho constato di avere nuovamente problemi(eppure sto rispettando ogni mattina le 20 gocce di citalopram)e sono stata costretta a riprendere l'en da due giorni.Chiedo quindi a voi come può essere possibile???Avevo iniziato questa cura perchè l'ansia mi portava brutti pensieri e da una settimana tutto è tornato come prima.Il mio medico ha detto di non aumentare assolutamente il citalopram.....Può essere che non sia il farmaco giusto???Non so realmente cosa pensare
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La diagnosi esattamente, qual'è ? Attacchi di panico e ansia non è chiaro, in che modo distingue le due cose ? ansia è un termine generico, attacchi di panico sono una delle manifestazioni di tipo ansioso. Ma si tratta di un termine tecnico usato dal medico o un suo modo di dire per indicare dei momenti di angoscia ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini