Diciannove anni e

Buona sera.
Sono una ragazza di diciannove anni e, fino a maggio, non ho mai avuto problemi legati all'ansia o all'ipocondria. Tuttavia, in quel mese, sono stata operata (ho fatto il bendaggio gastrico) e, da quel momento, è cambiato tutto. L'ansia mi divora costantemente, mi sembra mi manchi il respiro, sento un formicolio alle gambe e un dolore continuo alla schiena, come se avessi tutti i muscoli contratti. Non credo di essere ipocondriaca, anche se, devo ammetterlo, ogni dolore che avverto nella zona toracica mi fa subito pensare ad un tumore ai polmoni.
Questa condizione mentale è debilitante, perché sono consapevole che sia tutto causato dalla testa, ma non riesco a convincere il corpo. Come posso migliorare questa situazione? Non so nemmeno se sia tutto nella norma: voglio dire, mentre scrivo, avverto una fastidiosa sensazione di pesantezza allo stomaco, sento la gola gonfia e mi pizzica il fianco.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La condizione per migliorare la situazione è di farsi valutare da uno psichiatra.

Potrà essere deciso un trattamento ed eventualmente considerai un intervento per il bendaggio gastrico che ha praticato.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto