Litio e dermatite-psoriasi

salve, prendo il litio da 7-8 anni circa per cura di d.bipolare
da circa 2 anni ho problemi di dermatite(cosi mi ha detto il medico di base) in testa, sul cuoio capelluto (si desquama e curo con diprosalic), zona fra occhi e sopracciglia (si desquama, ci metto Cortical crema), e anche le labbra della bocca sono tutte screpolate.(per questo non ho trovato soluzione)

potrebbe essere il litio la causa di tutto ciò?se ne interrompo l'assunzione guarisco da questo problema o devo tenermelo per sempre?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Più che altro nel frattempo può essere iniziata questa dermatite, che potrebbe risentire negativamente del litio (psoriasi ad esempio).
La valutazione se cambiare il litio, o ridurlo, o altro deve farla il suo medico, e non è delle più semplici perché il litio è un antibipolare di prima scelta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini