I sintomi inequivocabili

Gentile dottore,

Per la psichiatra che ha prescritto abilify 10 mg ho una psicosi perchè ho solo conoscenti e non amici e non ho mai corteggiato una ragazza (ho 35 anni); aspettavo di avere una ragazza quando sarei stato assunto a lavoro e poi la volevo vergine.

A scuola andavo bene e leggo molto. Ho degli hobby: nuoto, yoga.
Non ho deliri,allucinazioni,attacchi di panico,agitazione.
Però perchè la psichiatra ha parlato di paranoia delirante se non ho delirio?

A 15 anni fui mandato in comunità alloggio e assunsi zyprexa 5 mg fino all'età di 23 anni perchè avevo provocato una distorsione al braccio a mia sorella e mia mamma l'aveva detto a una psicologa, la quale l'aveva comunicato al tribunale dei minorenni. Al giudice risposi male e dissi che non ero soggetto alla legge!

Da quello che le ho detto è appropriata la diagnosi di psicosi o è nevrosi?
Quali sono i sintomi inequivocabili di psicosi? Essere solitari (sono un contemplativo e mi piace stare da solo nella natura? Non avere relazioni con donne? Pensavo fosse normali essere un po'asessuati.
I sintomi negativi delle psicosi comprendono apatia, appiattimento affettivo, perdita d'iniziativa, povertà ideativa, difficoltà a concentrarsi etc. e io non ho questi sintomi.

grazie per aver letto Gentile Dottore
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Caro dottore ma quello che le ho scritto sono i sintomi inequivocabili di una psicosi?

Oppure si tratta solo di fobia sociale e di tratti paranoici del carattere?

grazie e buona serata!