Attacco di panico

Gentile dott. Espongo il mio dubbio, sono in cura da 2 mesi a dose di 1 compressa di paroxetina per diagnosi ansia-attacco di panico dalla mia psichiatra della usl della mia città. Questo è il terzo ricorso al farmaco dopo 2 tentativi precedenti uno di 6 mesi e l altro di 1 anno.nonostante la psicoterapia da più 2 anni l ansia si ripresenta. A pieno regime il farmaco ha fatto benissimo il suo effetto anche se dopo svariati mesi dall assunsione, ora invece nonostante siano trascorsi già 2 mesi sono migliorato tanto ma l ansia quando si manifesta e' invalidante soprattutto al lavoro. Ho sporadiacamente usato xanax da 0,25 al bisogno avvolte anche 1/2 compressa perché ho piu paura di questo farmaco che dell' antidepressivo. Visto che vedrò la psichiatra la settimana prossima Vi chiedo se è possibile utilizzare l ansiolitico tranquillamente quando l ansia e ingestibile o aspettare che questa volta la dott. Aumenti il dosaggio di parox. Mi chiedo perché i veri risultati della paroxetina li ho sempre visti dopo svariati mesi dall assunsione?grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può chiedere se utilizzare un farmaco da oggi fino alla visita, ma seguire le indicazioni ricevute se ne sono state date.

Precedentemente i tempi di trattamento potevano essere brevi per il suo disturbo.

Comunque, se il farmaco non fornisce un efficace miglioramento dei sintomi è opportuno considerare l'uso di altre molecole.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
L ansiolitico è stato associato a inizio terapia al bisogno ma sono sempre stato restivo nel prenderlo, in precedenza ho tentato con la sertralina senza risultati solo la parox mi ha dato sollievo ma solo dopo diversi mesi dall assunsione. Ritiene che lo xanax 0,25 possa essere usato al bisogno e in che posologia? Grazie.