Fosfeni e dmt, delucidazioni da professionisti.

Buongiorno. Ho già richiesto consulti, ma l ultimo non e stato approvato e mi sono anche un pò stufato di riscrivere tutte le volte ponendo in varie sezioniLe domande specifiche essendo poi ignorato come un qualcosa gia detto probabilmente. Io, da parecchio soffro di certi problemi, ma non so se riesporre tutto, non ne ho piu voglia sinceramente se nemmeno viene letto. dovrebbe essere simile a un forum. non so quanti tipi di fosfeni esistano. ma dall oculista. essendo astigmatico mi dicono non siano fosfeni ma problemi normali per un astigmatico. Detto questo ciò che vorrei chiedervi è questo, siccome ho letto di una molecola che viene prodotta in maggiori quantita in periodi di stress, meditazione ecc la dmt (diemetriltriptamina) volevo sapere se i miei problemi potrebbero essere riconducibili a qualche malattia o infezione, io ho fatto classiche analisi del sangue e qualche altra analisi, e sembrando tutto a posto non so se potrei fare degli altre analisi. ho postato in ematologia, venerologia, e qualc osaltro ma non ho avuto una risposta, non saprei a chi chiedere per una risposta professionale, dal dottore, non ci vado più, siccome e tutto a posto mi sono anche stufato, se vi servisse sapere altro posso aggiungere altri particolari sintomi ecc, nell attesa grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

I pareri li ha avuti. Quel che rimane è una visita psichiatrica, perché se il controllo delle luci ha assunto carattere di ossessione, non esiste neanche più il sintomo al di fuori di questo controllo, è un tutt'uno.
Inoltre i problemi sugli esami da fare non se li deve tanto porre Lei, quanto i medici che l'hanno valutata, e secondo loro Lei stesso scrive che non le hanno detto di farne.
I ragionamenti su questioni tecniche, biologiche le creano solo confusione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente
io ho chiesto si al mio medico di base, esami del sangue classici, regolari, e poi in un secondo momento esami per delle malattie del sangue. mi prescrisse epatiti e hiv. non ancora convinto ho poi richiesto se erano tutte prescritte quelle già svolte, appunto mi disse che avrei avuto sintomi ecc ecc, e dovrei accorgermi di questo. mi prescrisse ancora sifilide, e anche qui nessun problema. non ho intenzione di tornare a chieder dell altro purtoppo. il controllo sulle luci, certo , quel che mi pare e però che per quel che ricordo io sonouna decina di anni o piu, prima avevo di questi problemi. Mi succede non soltanto la notte, ma anche di giorno diciamo che comunque anche se non notati prendono una bLela parte del campo visivo. Si capisce che miopia e astigmatismo non centrano e non c'è da correggere Lei mi consiglia giustamente una visita psichiatrica che al momento (anche se giusta) non prendo in considerazione sia per la spesa, sia perchè, (credo probabilmente esistano semai cure farmacologice) a cui sono poco interessato per diversi fattori, ma so che mi spingo oltre anche qui e non interessa , diciamo che dopo tanti anni mi sembra serva a poco, chiedevo di questo dmt perchè leggendo un libro mi è sorta la curiosità e ho acquistato un altro di cui ne parla (ma anche questa e "mitologia" diciamo che il mio obbiettivo era o è, se ci fosse qualcosa di levabile o qualcosa che non va probabilmente starei meglio fisicamente visto che in periodi di stress vari appunto mi assale la stanchezza e noto in tutto che non splendo di salute. ho letto qua è là che esiste la stanchezza surrenale, e noto in questi periodi il naso come sempre secco un odore di stress nel naso secco, occhi. Non ho capito bene come funziona questo sito per le letture. ma non ho intenzione di far confusione ( effettivamente e così) ma do minor importanza alla lettura. grazie della risposta
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Purtroppo Lei scrive per avere pareri, ma non li prende in considerazione. Continua per la sua strada di ragionamenti sulle cose che ha letto etc.
La strada c'è già. Se trova "giusta" la visita psichiatrica sostanzialmente l'ha capito. La trova giusta ma non la prende in considerazione: questo è il punto centrale della sua situazione.
Ci sono probabilmente delle cure, ma lei non è interessato... non so se nota questo macroscopico nodo.

Quindi, senza perder tempo in ulteriori discorsi su ciò che i medici non le hanno diagnosticato o consigliato, se crede quello è l'accertamento da fare, come prossimo passo logico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2019
Ex utente