Ansia, ipnotizzamento

Ciao a tutti sono una ragazza di 20 anni, ho sempre sofferto di ansia, sono stata sempre molto ansiosa, fino a quando due anni fa per colpa di un attacco di panico entrai in depressione, grazie ai medicinali alla forza di volontà e alla mia famiglia sono riuscita a riprendermi. Esattamente due anni dopo ovvero questa estate ebbi un attacco di panico, tutto ciò ormai non mi spaventa perché diciamo che ho imparata a cavarmela e grazie alla gocce comunque riesco a calmarmi. Il problema è un altro, non riesco a capire che cosa è, da quando sono piccola dopo episodi vissuti in terza persona in famiglia, mi succedeva e da qualche mese mi succede di nuovo, che quando magari sento, ad esempio della musica, che ha lo stesso ritmo per un po di tempo, o ad esempio vedo una persona che sbatte allo stesso ritmo le palbebre, o un tono di voce con la stessa cadenza, che possa essere una cantilena, un lamento, o tipo il rumore della mola del caffè o il rumore delle gocce che cadono con lo stesso ritmo, non so cosa mi prende ma mi sento tipo "ipnotizzata" da tutto ciò, sento dentro di me come una voce che mi parla con una stesso ritmo, è tutto ciò dura al massimo 2/3 minuti poi mi riprendo è tutto torna come prima. Potete aiutarmi a darmi una diagnosi di tutto ciò? Perché credetemi sto impazzendo, mi sono rivolta oltre che al mio psichiatra ad una psicologa, mi dicono entrambi che fa parte della nevrosi se ho ben capito, ma vorrei avere la certezza da più medici, vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore attualmente assumo la mattina 10 gocce di cipralex e di alprazolam, il pomeriggio 10 gocce di alprazolam e la sera -0 di cipralex e dieci di alprazolam