Iperarousal

Gentili Dottori,
In seguito ad un incidente stradale da me causato di cui non ho parzialmente memoria ( più del prima che dell'incidente) ho una forte attivazione per ogni minimo rumore o movimento improvviso. È parecchio fastidioso perchè sobbalzo per un nonnulla. È passato quasi un mese dall'incidente e volevo chiedervi se è normale questa tempistica, quanto può durare e -se è il caso - quali terapie potrebbero essere efficaci.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La tempistica è ancora nella norma.

Eventualmente dovessero persistere i sintomi senta il parere di uno psichiatra dal vivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta.
Posso chiederle in linea di massima quanto dura la tempistica nella norma e dopo quanto mi devo allarmare?così mi rendo conto...
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Salve,
Poiché l'iperarousal persiste ed è fastidioso volevo sapere per quanto tempo è normale che duri(è passato un mese dall'incidente)
Grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Di solito almeno tre mesi, come minimo
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
A questo punto sono passati più di due mesi ma io continuo a sobbalzare tutti i giorni più volte al giorno per ogni rumore o movimento improvviso. La tempistica è ancora nella norma ma non capisco come possa passare da un giorno all'altro..succede cosi? Ho paura che si instaurino meccanismi automatici per cui poi non ne esco più..Una terapia per risolvere questo problema quanto dovrebbe durare in linea di massima? Che tipo di farmaci?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
C'è qualcuno che può rispondermi?
Grazie