Entact alti e bassi

Gentili medici,
Assumo entact 10 mg ( nella dose piena)dal 4 settembre per sindrome ansiosa depressiva. Devo dire che fino ad oggi si sono alternati e si alternano tutt ora periodi tra alti e bassi. Giorni in cui sto benissimo come se non avessi mai avuto niente e giorni invece in cui sono completamente giù di morale e depressa.
Quello che volevo chiedere è se questo alternarsi dell umore (nonostante siano già passati quasi due mesi)indica che la terapia sta comunque facendo effetto ma ancora richiede del tempo oppure che non è la giusta terapia??il fatto che ci sono giorni in cui mi sento benissimo al 100% devo prenderlo come un fattore positivo?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Il farmaco non è a dose piena. Il tempo invece è sufficiente a valutare la risposta a questa dose. A 3 mesi non sta ancora bene, quindi è indicata una revisione della cura, magari è solo questione di dosaggio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini