Impossibilitato a concentrarmi.

Dottori vi avevo già contattato di recente ma per altri motivi.
Ho avuto un "up" se così lo si può chiamare.. Un periodo in cui la mia mente era totalmente fuori controllo.
Adesso piano piano mi rendo conto che sta scemando ma sta peggiorando un sintomo che avevo già citato.
Quello dei problemi di concentrazione.. Sta peggiorando e molto inizio a perdere il filo dei discorsi, inverto le parole. Non sto più facendo uso di sostanze non bevo neanche il caffè anche se 2-3 volte ho bevicchiato ma ho visto che drasticamente peggiora il tutto!
Inizio a preoccuparmi sinceramente perchè non so che fare. Voglio partire per londra e iniziare una terapia li visto che se no dovrei aspettare mesi prima di poter partire. Sono già in cura con un dottore e per la partenza dovrò sottopormi a una perizia psichiatrica. Io di mio sono normalissimo adesso il problema è che non trovo le parole sembro dislessico e passando per deficente mi agito peggiorando la situazione. Sono sintomi di psicosi che avanza questi? Ho già avuto una psicosi ma non era così per niente!
Sto leggendo online a riguardo della melatonina voi che ne pensate aiuta in questi casi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sta facendo dei discorsi molto confusi, in parte incomprensibili. Deve partire per Londra e iniziare una terapia ? E' già in cura qui.
Una perizia psichiatrica per poter partire ? Non ha senso.
Le consiglio di contattare il suo psichiatra subito, se non l'ha già fatto e non le ha già aggiustato la cura.
Sì, possono essere sintomi di psicosi in atto. Ma non il discorso sulla concentrazione, tutto il resto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho riletto ed è quasi incredibile che io abbia scritto quello. Mancano dei pezzi delle frasi addirittura! Cosa faccio? Andrei alla ASL ma oggi è chiusa. Non posso assolutamente farmi ricoverare o finirei in comunità credo e sicuramente la partenza verrebbe ritardata ancora e non posso permettermelo!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non ho la minima idea del perché uno che non sta bene avrebbe urgenza di partire, specie se per caso fosse in corso un episodio psicotico.
Il testo che ha scritto non sembra tagliato, è incomprensibile nel senso generale, sembra scritto da chi ha una testa con pensieri senza radice, urgenti, non coerenti tra di loro.
"Finirei in comunità" ? Anche qui sta facendo discorsi che non si capiscono.
Gli ospedali sono sempre aperti.

[#4]
dopo
Utente
Sono già finito in comunità e li appunto per metterti dentro ancora contano i ricoveri che hai fatto. Non mi piace l'ospedale dove sono già stato ricoverato anzi mi fa un po paura. Dottore non è un problema di svarioni anche se questo fatto di essere abbastanza condizionabile da iniziare a non vedere più un filo di quello che avevo scritto solo perchè lei me lo ha detto può essere un grosso problema. Quella bevutina mi preoccupa parecchio dottore.. Forse ci abbiamo dato troppo dentro ma lo stesso amico con il quale è bevuto ora sta girando senza una precisa meta ed è stato buttato fuori di casa dal padre. Mi sembra che tutte le persone che in passato hanno preso psicofarmaci in passato non possono più bere.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

No, non mi risulta quello che dice a proposito dell'alcol, e questi non mi sembrano effetti dell'alcol.

Non vedo il perché debbano ricoverare una persona o mandare in comunità (procedura quanto mai lenta) se non perché sta male in quel momento.

Mi farei vedere da un medico, o sentire il suo che la segue.