Tranquirit come acqua fresca

Salve Egregi Dottori, sto assumendo ormai da tempo troppo tranquirit, ormai non conto neppure più quante gocce ne prendo, ma sicuramente non meno di 100/120 al giorno. Sono seguita da un centro alcologico in quanto avevo problemi di alcol ed ora sono due anni che non bevo. Oltre a questo soffro da anni di doc ed ho sofferto in passato di attacchi di panico. Ad oggi i farmaci che assumo giornalmente sono 3 lyrica da 75 mg, 1 paroxetina da 20 mg ed 1+1/2 nalorex da 50 mg. Ormai ho sostituto l'alcol con la coca cola zero (non voglio sostituirla con quella senza caffeina perchè contiene molto zucchero e non voglio ingrassare), e sicuramente la caffeina in essa contenuta, a me che non bevevo neppure il caffè, probabilmente fa più effetto che ad altri e mi innervosisce. Arrivo a berne anche 4 litri al giorno, ma sinceramente non ho intenzione di smettere perchè nella mia mente sostituisce l'alcol, mi piace il sapore, ed il berla mi gratifica psicologicamente. Di conseguenza il nervosismo/ansia che mi crea la caffeina mi porta ad attaccarmi alla boccetta di tranquirit come se fosse acqua fresca, e se è vero che mi rilassa, è altrettanto vero che non ho effetti collaterali quali sonnolenza o difficoltà a svolgere qualsiasi attività, quindi credo che il tranquirit compensi solo l'effetto della caffeina. Ne ho parlato con lo psichiatra e mi ha solo detto che assumo troppo tranquirit, ma questo già lo so da sola. Potreste consigliarmi qualcosa? Ad esempio se esiste un ansiolitico più potente del tranquirit, al cui principio attivo sono ormai assueffatta, magari contenente una molecola differente, di modo che io possa assumerne meno gocce, avendo un effetto più potente sulla mia ansia? Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non è possibile suggerire alcun prodotto.

In ogni caso è evidente che i suoi disturbi di dipendenza sono ancora presenti e sta avendo comportamenti che richiedono attenzione.

La caffeina contenute nelle bevande può comunque creare danni agli organi che possono essere irreversibili.

Considerando che beve 4 litri di bevande con caffeina, assume un quantitativo di caffeina enorme che crea una ulteriore dipendenza.

Deve far rivalutare la situazione seriamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Egr. Dr. Ruggiero per la pronta e gentile risposta.

Buona giornata