Hiv, prevenzione,protezione

Salve a tutti.
Scrivo per la seconda volta sul sito, il mio problema penso sia di natura psicologica..avevo gia scritto di aver fatto il test Hiv il Dicembre del 2015 risultato negativo, da allora ho avuto solo rapporti protetti.
Io non sono uno stinco di santo quindi spesso e volentieri ho rapporti occasionali , che siano a pagamento o gratuiti , dopo aver fatto il test mi sono calmato ma non ho rinunciato ad avere una vita sessuale attiva..solo che protetta.
Nonostante le precauzioni , il preservativo usato correttamente , riducendo al minimo rapporti orali nel senso che tocco con la lingua piu che altro parti come glutei o lato della vagina , aver imparato ad indossare il preservativo utilizzando una scatola come test e verificando la resistenza..mi sono accorto che per romperlo bisogna mettere abbastanza forza..., non riesco ad avere una vita sessuale soddisfacente..ho sempre il timore che durante il rapporto per non so quale motivo nonostante la protezione mi debba beccare l Hiv o altre malattie..mi controllo sempre i linfonodi del collo o altri sintomi , ma generalmente sto bene il mio sistema immunitario e abbastanza forte non ho febbre o influenza da anni , al massimo raffreddori o mal di gola ma molto raramente e in stagioni invernali..dove la maggior parte delle persone sta a letto con l influenza.
In ogni caso..cosa posso fare per tornare a vivere serenamente?
Eliminare completamente il sesso dalla mia vita e aspettare di trovare una persona fissa fare il test insieme e riprendere?
sarebbe la scelta piu sensata ma al giorno d oggi l anima gemella e difficile da trovare..e non e sinonimo di sieronegativita.
Premettendo che usero il preservativo in ogni caso e situazione fino a che non decidero di metter su famiglia , ovviamente essendo a conoscenza dello stato di salute del mio futuro partner..
cosa posso fare per vivere piu tranquillamente..? o devo vivere in paranoia ?
ps. vivo un periodo abbastanza depresso e l hiv non e l unica malattia a cui penso , premettendo che non sono affetto da alcuna patologia al momento , ma sono diventato abbastanza ipocondriaco da 2 anni a questa parte.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Si lei è affetto da una patologia: ipocondria!
La terapia utile va dalla psicoterapia all'uso di farmaci antidepressivi di nuova generazione, prescrivibili solo da uno psichiatra dal vivo.
Le consiglio di andare al più presto a curare tale patologia perché è l'unico modo di vivere serenamente la vita sessuale, che giustamente con il preservativo avrà.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta inanzitutto..
Ho letto di varie persone che usano antidepressivi o vanno da uno specialista per questa patologia ma con scarsi risultati...